Termini e Condizioni di Acquisto

Termini & Condizioni

Gentile cliente,
La invitiamo a prendere visione ed accettare le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, che indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità che regolano l’acquisto online sul sito www.prolon.it.

L’inserimento di un ordine on-line implica l’accettazione integrale delle seguenti condizioni.

1. OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da LNI Srl (L-Nutra Italia) per il tramite del sito internet www.prolon.com a utenti consumatori finali e a utenti che agiscono per scopi inerenti l’attività di impresa.

Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile.

La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.

Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione,anche parziale di un ordine.

2. IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

Il venditore è LNI Srl con sede in Via XX Settembre 2/29, 16121 – Genova, P.IVA e Cod. Fis.02140480993, e-mail info@lnutra.it

3. MODALITA’ DI ACQUISTO

L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito e compilazione del questionario. Dal questionario emergerà se l’utente è idoneo all’acquisto di ProLon o se è necessaria l’autorizzazione di un professionista, come un medico o un nutrizionista.

Nel primo caso sarà possibile acquistare immediatamente, mentre nel secondo caso servirà l’autorizzazione del medico o del nutrizionista.

Tale autorizzazione è data dal medico fornendo al paziente il proprio codice di iscrizione al sito, che il paziente potrà usare per essere abilitato all’acquisto.

Nel caso il cui l’utente sia immediatamente abilitato all’acquisto, l’invio del prodotto sarà preceduto da una breve telefonata con un nostro nutrizionista che spiegherà quali sono le modalità d’usodel prodotto.

ProLon si compone di una serie di prodotti alimentari e integratori, per ciascuno dei quali è disponibile l’etichetta sul sito (vedi la pagina “informazioni nutrizionali”).

Tutte le informazioni di supporto all’acquistosono da intendersi come semplice materiale informativo generico.

Resta inteso che le immagini a corredo della etichetta del prodotto possono non essere perfettamente
rappresentative delle loro caratteristiche, ma differire per colore e dimensioni.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla LNI Srl mediante una risposta automatica via e-mail, in viata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento del questionario o della registrazione.

Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.

Il contratto si intende concluso con la ricezione della e-mail da parte del cliente, ma in ogni caso, LNI si riserva il diritto di annullare l’ordine nel caso di esaurimento del prodotto, dandone tempestiva comunicazione al cliente.

4. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA.

I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.

In caso di promozioni sul prezzo, la LNI Srl si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento “carta di credito”, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo
impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

L’importo relativo alla merce acquistata, verrà addebitato sulla carta di credito del cliente al momento dell’acquisto.

In caso di ANNULLAMENTO DELL’ORDINE, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte della LNI Srl, verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario).

Effettuato l’annullamento della transazione, la LNI Srl non può essere ritenuta responsabile di eventuali da nni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

L’annullamento dell’ordine non può mai essere richiesto dopo aver rotto o rimosso il sigillo apposto sul box esterno.

La LNI Srl si riserva la facoltà di richiedere al cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In mancanza dell’invio della documentazione, LNI Srl si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati.

5. MODALITA’ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

Per ogni ordine effettuato, LNI Srl, società concessionaria del marchio ProLon, emette documento di vendita del materiale spedito.

Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di 15 giorni dall’emissione.

La LNI Srl provvederà all ’evasione dell’ordine indicativamente nelle entro 24 ore (eccetto week-end e
festivi) dal ricevimento dello stesso.

Indicativamente, gli ordini ricevuti entro le 12:30 vengono evasi il giorno stesso, mentre gli ordini pervenuti dopo le ore 12:30 vengono evasi giorno successivo. Con l’evasione dell’ordine la LNI Srl affida
i prodotti ordinati al corriere, il quale invia una e-mail di riepilogo al cliente.

La consegna avviene orientativamente entro 2 giorni lavorativi. I termini di consegna sono riportati a titolo indicativo. LNI Srl si impegna a consegnare il prodotto ordinato entro 30 giorni dall’ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata alla LNI Srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nel
la consegna di quanto ordinato.

Le spese di consegna all’interno del territorio italiano sono a carico della LNI Srl (porto franco) per gl
i ordini di qualsiasi ammontare.

La consegna del prodotto si intende a piano strada. Il prodotto viaggia a rischio della LNI Srl.

Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:

che l’imballo ed il sigillo risultino integri, e che non sia né danneggiato, né bagnato o comunque alterato;
che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Anche in caso di imballo integro, il cliente è tenuto ad accertare immediatamente la conformità dei beni rispetto all’ordine di acquisto effettuato. In caso di difformità o vizi apparenti, questi dovranno essere segnalati a pena di decadenza sul medesimo documento accompagnatorio apponendo una RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA.

Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Qualora la consegna non abbia luogo per causa imputabile al cliente, questi è tenuto al pagamento dei costi di spedizione sostenuti dalla LNI Srl.

Il cliente risponderà di ogni danno conseguente a dichiarazioni e segnalazioni mendaci.

6. DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro dieci giorni lavorativi a far data dalla consegna della merce.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento presso la sede di LNI Srl (Art. 2).

La comunicazione può essere inviata anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento spedita
nelle 48 ore successive.

GARANZIA

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante sostituzione del prodotto.

Il cliente può esercitare tale diritto entro 10 giorni dalla scoperta.

In caso di prodotto difettoso o non conforme, LNI provvederà ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del cliente.

LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il cliente e la società proprietaria del marchio ProLon s’intende concluso in
Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.

Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nell’ordine un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.