Rischio cardiovascolare: previeni con la Dieta Mima Digiuno

Come intervenire sulle malattie cardiovascolari e ridurre i fattori di rischio

Prevenire malattie importanti attraverso una sana alimentazione è il mantra del giorno d’oggi e in molti sono ad affidarsi ad esperti, soprattutto con l’avanzare dell’età, per farsi consigliare e prescrivere una dieta adatta a questo scopo. Oggi trattiamo come prevenire il rischio cardiovascolare con la Dieta Mima Digiuno.

RISCHIO CARDIOVASCOLARE: I RISULTATI DEGLI STUDI CONDOTTI

In principio il consumo di prodotti come l’olio d’oliva e la frutta a guscio, entrambi ricchi di grassi monoinsaturi, ha evidenziato una rilevante riduzione del rischio cardiovascolare influendo positivamente sulla longevità e proteggendo dalle malattie come quelle trattate in questo articolo.

Successivamente importanti studi condotti su gruppi di pazienti hanno confermato che, coloro che si sono alimentati in questa maniera aggiungendo un consumo di grassi insaturi derivanti dal pesce e dai vegetali, hanno avuto una riduzione della possibilità di sviluppare problemi cardiovascolari: ictus, attacco cardiaco e via discorrendo.

LA DIETA MIMA DIGIUNO E GLI EFFETTI SULLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI

Gli effetti della Dieta Mima Digiuno sui fattori di rischio cardiovascolare sono notevoli.

La restrizione calorica tipica della DMD riduce gli stati infiammatori, coadiuvando l’avvento di malattie cardiache ed ictus e permettendo la costituzione di terapie efficaci anche su pazienti le cui suddette malattie sono già state diagnosticate.

Chi esegue periodicamente la DMD riscontra marcatori di infiammazione più bassi, una riduzione del grasso e della circonferenza addominale, del colesterolo, dei trigliceridi ed un miglioramento della pressione sanguigna.

Cosa è consentito dunque mangiare?

  • NO carne rossa, carne bianca ed altri tipi di carne
  • NO latticini
  • SI pesce, ma con moderazione e di piccola grandezza
  • SI verdure (in grandi quantità, meglio bio)
  • SI legumi
  • SI cereali integrali
  • SI olio d’oliva extra vergine
  • SI frutta a guscio
  • SI frutta di stagione, ma per un massimo di un frutto di media dimensione al giorno (ad es. una mela, un’arancia eccetera)

Inoltre:

  • Cercate di mangiare entro le 11-12 ore
  • Riducete lo zucchero aggiunto agli alimenti e assaporatene la loro naturale dolcezza
  • Fate esercizio fisico

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Chiedi sempre il parere di un esperto a prescindere, ma puoi informarti ed affidarti a ProLon, il kit per la Dieta Mima Digiuno.

 

 

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