QUINOA: VALORI NUTRIZIONALI -IMPIEGO NELLA DIETA MIMA DIGIUNO

Proprietà della quinoa- perché si definisce “il cibo della salute”

Oggi coltiviamo il benessere con un alimento che definiamo un “superfood”proprio per le sue innumerevoli proprietà benefiche. Parliamo della quinoa, ricca di valori nutrizionali, motivo per cui è molto amata e apprezzata tra gli adulti ma non solo.

Scopriamo insieme quali sono i numerosi benefici della quinoa!

Cos’è la quinoa – benefici

La quinoa è una tipologia di spinacio proveniente dal Sudamerica dalla consistenza croccante e corposa, viene cucinata sotto forma di zuppa o di insalata ed è impiegata per piatti più creativi come gli hamburger vegetali – molto apprezzati da vegani e vegetariani.

La quinoa, proprio per i suoi valori nutrizionali, è un ingrediente completo e utile per il nostro organismo.

Nella Dieta Mima Digiuno, il protocollo alimentare vegetale ipocalorico nato da più di vent’anni di ricerche e trials clinici condotti dal Prof. Valter Longo della USC e Direttore dell’IFOM di Milano, la quinoa funge da alleato per il benessere del cuore e della muscolatura, agisce positivamente sul metabolismo e anche sull’intestino.

Non solo: la quinoa favorisce il senso di sazietà e contrasta l’azione dei radicali liberi, contribuendo a prevenire l’invecchiamento cellulare.

Gli innumerevoli benefici della Quinoa e il motivo del suo impiego nella Dieta Mima Digiuno

La quinoa è la sola tra tutte le piante a contenere tutti i 9 amminoacidi essenziali per il nostro organismo che permettono la sintesi proteica, ossia la ricostruzione dei tessuti del nostro corpo.

I flavonoidi in essa contenuti hanno effetti antinfiammatori e contrastano lo sviluppo di patologie come quelle tumorali.

È un ottimo alimento per tenere a regime i valori del colesterolo ed è anche portentoso per chi soffre di diabete, in quanto contrasta l’aumento di zuccheri nel sangue e agevola la produzione di insulina.

Ma non è tutto!

La quinoa è ricca di vitamina C ed E, magnesio, rame e fibre, stimola la produzione di anticorpi, rinvigorisce il tessuto osseo e cartilagineo, riduce l’acidità gastrica e coadiuva la salute del cuore e i muscoli per mezzo degli acidi grassi polinsaturi.

Grazie alle proprietà energetiche date dalle vitamine e dagli altri elementi sopra citati, è un toccasana per l’alimentazione sportiva.

La quinoa , buona fonte di valori nutrizionali, è anche un alimento privo di glutine ricco di fibre, proteine e carboidrati.

 La Quinoa si trova anche nel kit Dieta Mima Digiuno di ProLon

 

Quinoa- valori nutrizionali- Dieta mima digiuno Prolon

Dieta Mima Digiuno Prolon- Quinoa- valori nutrizionali

Non ci stancheremo mai di dirvi che ProLon è il solo e unico kit che ti permette di fare la Dieta Mima Digiuno in tutta sicurezza, ma soprattutto di trarne tutti i benefici derivanti da un digiuno “mimato” e studiato per anni da equipe mediche competenti.

 

Indovinate un po’? La quinoa proprio valori nutrizionali è inserita fra i suoi pasti: la zuppa di quinoa e verdure è facilissima da preparare, buona e soprattutto salutare.

 

Prolon Kit Dieta Mima Digiuno