Che cos'è ProLon®?

ProLon® è un programma dietetico da seguire per 5 giorni, sviluppato da scienziati della longevità di livello mondiale. L’utente ProLon® riceve tutto ciò che gli occorre, per ogni giorno del programma alimentare, in una confezione unica.

Chi dovrebbe seguire il programma dietetico ProLon®?

Studi clinici hanno dimostrato che ProLon® può offrire importanti effetti benefici derivanti dall variazione del regime alimentare: chiedi ulteriori informazioni al tuo medico o il tuo nutrizionista.

Cosa contiene il box ProLon®?

Ogni box ProLon® contiene delle preparazioni alimentari con circa 60 costituenti vegetali, scientificamente formulate e clinicamente testate per chi voglia sottoporsi al protocollo dietetico Mima Digiuno della durata di 5 giorni. All’interno del kit troverete cinque ulteriori confezioni, ognuna specifica per le giornate della DMD. Tutti gli alimenti di ProLon® sono gradevolissimi al palato e semplici da preparare tra cui zuppe, barrette, snacks, integratori e supplementi alimentari, infusi e concentrati per bevande.

Come assumo il ProLon®?

L’utente ProLon® utilizza i prodotti del programma per 5 giorni consecutivi seguendo l’ordine di assunzione riportato nella brochure. L’ordine con il quale i prodotti possono essere assunti all’interno della stessa giornata può variare ma NON è possibile invertire gli alimenti di giorni diversi.

Quanto peso si perde con il protocollo dietetico ProLon®?

La quantità di peso perso varia da individuo ad individuo. Un professionista sarà capace di approfondire questo argomento e lavorare con il paziente per raggiungere il goal personalizzato.

Il ProLon ® può essere usato da pazienti con malattie croniche?

A seconda della patologia, della storia medica pregressa e dei farmaci attuali, il programma dietetico ProLon® potrebbe essere combinato con lo standard di trattamento di cura; tuttavia, ProLon®non può essere prescritto per prevenire o curare le malattie.

Bisogna interrompere l’assunzione di integratori alimentari durante i cingue giorni di ProLon®?

Poiché il programma dietetico ProLon® è progettato per fornire tutti i supplementi e le sostanze nutritive necessarie, non devono essere assunti multivitaminici o supplementi durante il periodo di dieta. Tuttavia, si consiglia di discuterne con il Professionista di fiducia..

Cosa mi serve per poter acquistare ProLon ®?

Per procedere all’acquisto è necessario compilare il questionario autovalutativo on-line. Dopo aver completato il quiz autovalutativo scoprirai se hai bisogno del supporto di un medico o di un nutrizionista o se puoi subito procedere con l’acquisto di ProLon.

Come avviene la registrazione al sito web di ProLon®?

Se sei un Medico o un Nutrizionista, interessato a somministrare il programma ProLon® ai tuoi pazienti, registrati nell’apposita area riservata ai professionisti medici e nutrizionisti. Una volta completata la registrazione, potrai ordinare e autorizzare i pazienti al programma alimentare ProLon® direttamente dal sito web.

Come fa un consumatore ad ordinare il protocollo ProLon®?

Al fine di ordinare il ProLon®, è consigliato che il paziente ne discuta con il Professionista di fiducia. Il paziente può acquistare il box ProLon direttamente dall’E-store del sito prolon.it  dopo aver compilato l’apposito test autovalutativo (vedi domanda 8) . Altrimenti, il Medico o il Nutrizionista possono ordinare direttamente dal sito web e la consegna avverrà a casa del paziente o presso lo studio di riferimento.

Cosa fare se ricevo un pacco manomesso?

Se per caso il corriere dovesse consegnare un pacco con il sigillo manomesso o con evidente manomissione, bisogna scattare immediatamente una fotografia ed inviarla a ProLon® e restituire il pacco al corriere seduta stante.

Se non si eseguono queste azioni, la Società non potrà fare nulla per aiutare.

Cosa implica la Supervisione e il monitoraggio del paziente?

Durante la consultazione con i potenziali consumatori del ProLon®, il Professionista deve determinare se il paziente è adatto a un protocollo alimentare con un basso apporto calorico e proteico. Inoltre, è necessario educare il paziente sui potenziali effetti collaterali il ProLon® e fornire le informazioni adatte per essere contattati qualora il paziente abbia necessità. Inoltre, il Medico o il Nutrizionista devono monitorare il paziente durante la dieta e accertarsi che i pazienti seguano il ProLon® correttamente.

Quante volte devo assumere il ProLon ® in un anno?

Dipende dal peso corporeo del paziente, dai marcatori di riferimento e dai controlli periodici sulla salute. Questo può stabilirsi dopo la valutazione ed il parere del proprio medico o nutrizionista:
•Soggetti con rischio elevato: da 3 a 12 volte all’anno (dipende dalle condizioni);
•Soggetti a basso rischio o in un buono stato di salute: da 2 a 3 volte all’anno.
Se pensi che ProLon® sia adatto a te, contatta il tuo medico o il tuo nutrizionista, il quale potrà consigliarti ed autorizzarti all’uso di ProLon®; oppure contatta il nostro Staff che risponderà a tutte le tue domande e potrà aiutarti a trovare un medico o un nutrizionista più vicino a Te.

Una volta iniziato il ProLon®, posso frazionare i giorni?

Il frazionamento dei giorni del ProLon® non è consigliato in quanto questo metodo è stato studiato per un’efficacia su cinque giorni consecutivi.

Esiste una dieta di transizione da seguire dopo che il paziente termina il ProLon®?

Il 6°giorno, una volta finito il ProLon®, il paziente dovrebbe evitare le grandi abbuffate e riprendere una dieta normale in modo graduale. Infatti, si consiglia, di iniziare con cibi liquidi e molto soffici, come zuppe o minestre, succhi di frutta, frullati e centrifugati seguiti da alimenti leggeri come riso, pasta e piccole porzioni di legumi e/o pesce azzurro . Una dieta normale può essere ripresa a partire dal giorno 7, o 24 ore dopo la fine del ProLon®.

Esistono dati scientifici che documentano che il ProLon® garantisce un effetto di digiuno?

I risultati raggiunti con l’utilizzo del ProLon® sono praticamente simili a quelli raggiunti con il digiuno (www.prolon.it/dieta-mima-digiuno). Inoltre, ProLon® apporta i nutrienti essenziali durante i 5 giorni della dieta.

Vi sono dati scientifici che supportano la formulazione e gli ingredienti di ProLon®?

La particolare formulazione dietetica di ProLon® è il risultato di decadi di studi scientifici, incluse ricerche pre-cliniche e cliniche. Il ProLon® contiene ingredienti specifici che sono stati agglomerati per mimare il digiuno, pur ottimizzando il nutrimento.

Come fa un paziente a monitorare sé stesso?

Il Medico o il Nutrizionista deve suggerire delle raccomandazioni mirate in base al paziente che ha di fronte. Comunque, si consiglia di registrare il peso, la pressione arteriosa e la circonferenza addominale del paziente prima di iniziare il ProLon® e dopo ogni ciclo di dieta. Inoltre, il Professionista deve ricordare al paziente di seguire la dieta come pianificato, se capita di dimenticare qualcosa si prega di fare riferimento al Professionista di fiducia.

Le componenti di ProLon® sono biologiche?

I pasti del ProLon® sono formulati con ingredienti biologici, e stiamo lavorando per ottenere le relative certificazioni.  I nostri alimenti sono inoltre integralmente vegetali.

Che tipo di altro cibo posso assumere insieme a ProLon®?

Dato che il ProLon® è un protocollo dietetico che apporta tutto il necessario durante i 5 giorni, mentre aiuta e stimola il rinnovamento e la riparazione cellulare, non è consigliato assumere alcun tipo di altro alimento in concomitanza con il ProLon®. È fortemente consigliato idratarsi correttamente bevendo molta acqua per evitare la disidratazione.

Se sono necessarie kcal extra durante i cinque giorni, cosa si può assumere?

Il soggetto che segue ProLon® non dovrebbe assumere nient’altro durante i cinque giorni. Dal momento che il protocollo alimentare è ipocalorico, il paziente potrebbe sentire una sensazione di stanchezza e debolezza, in particolare il giorno 2. Questo è assolutamente normale. Solitamente, il giorno 3 questa sensazione va a ridursi ma, se i sintomi sono severi, il paziente può bere del succo di frutta e contattare il Medico o il Nutrizionista di riferimento. Sarà compito del Professionista valutare se il paziente può continuare il programma dietetico o interromperlo. Gli energy drink inclusi nelle piccole confezioni di ProLon® devono essere assunte durante il giorno e forniscono non solo il supporto nutrizionale, ma sono specialmente adatti in queste circostanze.