Dieta Prolon: Il digiuno breve che aiuta a vivere in salute

Prolon: la dieta che simula il digiuno e che promuove la salute

Esiste un sistema che in soli 5 giorni è in grado di “allungare” la vita e prevenire il 50% delle patologie future.

Stiamo parlando della dieta Prolon, la dieta che simula il digiuno, la cui efficacia è testata clinicamente.

Ne hai mai sentito parlare? Se la risposta è no, sei ancora in tempo per rimediare leggendo questo articolo!

La dieta del digiuno dei 5 giorni: è la scienza a confermarne l’efficacia

Oltre ai geni è difficile pensare a qualcosa più potente del cibo nel determinare se qualcuno può vivere fino a 100 anni.

Valter Longo, direttore dell’USC Longevity Institute del sud della California e dell’ IFOM di Milano, secondo il quale ciò che mangiamo determina la nostra salute e longevità, ha sviluppato nei suoi laboratori di ricerca la dieta Prolon.

La dieta Prolon consiste in un kit alimentare che simula il digiuno riproducendone gli effetti benefici.

Il kit contiene alimenti da assumere per 5 giorni. L’organismo risponde come se si stesse digiunando, anche se così non è. Il digiuno prolungato, infatti, è difficile da realizzare e non è sicuro.

dieta prolon- alimentazione
Alimentazione- dieta prolon

La dieta Prolon  simula il digiuno ed è un intervento pratico che ha richiesto, prima di dichiararne ufficialmente la validità e l’efficacia, circa 20 anni di ricerca scientifica.

Ciò che è emerso, è che negli alimenti sono presenti molecole in grado di determinare cambiamenti nell’organismo che ostacolano il normale funzionamento di organi come fegato, reni, stomaco e intestino.

Simulare il digiuno durante 5 giorni aiuta il corpo a ristabilire il corretto funzionamento di questi organi.

Cosa aspettarsi dalla Dieta Mima digiuno Prolon?

La DMD di Prolon, rappresenta una risposta efficace ai problemi dell’ invecchiamento e alla cattiva alimentazione, attraverso la riparazione e la sostituzione delle cellule.

Il risultato? Il ringiovanimento delle cellule, dei sistemi e degli organi.

La sperimentazione clinica rivela che aiuta a prevenire o trattare malattie legate all’età, come diabete e malattie cardiovascolari.

Il grande vantaggio, rispetto alle cure farmacologiche e alle terapie con cellule staminali, è che questa dieta del digiuno comporta una risposta altamente coordinata dell’organismo.

La dieta Prolon, ricca di grassi insaturi e povera in carboidrati e proteine, è una combinazione bilanciata che può stimolare la rigenerazione cellulare e bruciare grasso immagazzinato.

Oltre agli effetti rigenerativi e alla riduzione del grasso addominale molte persone, che hanno effettuato cicli di dieta del digiuno di 5 giorni, osservano i seguenti effetti:

  • Una pelle più luminosa, che in molti definiscono “più giovane”
  • Meno sonnolenza e più energia
  • Maggiore lucidità mentale
  • La capacità di evitare eccessi una volta ritornati all’alimentazione normale. Ad esempio, si riduce il consumo di zuccheri, di calorie e si è meno inclini agli eccessi nell’uso di caffè, alcol, dolci ecc….

Il kit della dieta mima digiuno è stato studiato anche per chi ha ritmi giornalieri intensi e deve dividersi tra il lavoro e la famiglia.

Tutto può essere preparato normalmente la sera prima e conservato in un contenitore, preferibilmente in vetro o in plastica, senza bisfenolo. L’indomani basterà riscaldarli leggermente al microonde.

Cosa aspetti? Provare per credere!

 

“Chi in gioventù non si cura di se stesso ne soffrirà alla vecchiaia”!

 

Articolo a cura di:

Francesca Florenzo

 

 

 

Acquista Prolon